ECOMOTORI.NET AL 12° ECORALLY DI SAN MARINO INSIEME A BURGIO CARRI E NUOVI PARTNER

Il 16 e 17 settembre si disputerà la dodicesima edizione dell’ecorally di San Marino, competizione di regolarità riservata ai veicoli ecologici, sempre più in crescita sul territorio italiano.

La gara, di respiro internazionale, è nata nel 2006 con lo scopo di promuovere la mobilità sostenibile di macchine a basso impatto ambientale e favorire il loro utilizzo quotidiano.

L’Ecorally rientra da sempre tra le competizioni regolamentate dalla F.I.A. (Federazione internazionale dell’automobile) e alla quale possono iscriversi le vetture 100% elettriche. Inoltre la gara è valida anche per il Campionato Italiano Aci Sport Energie Alternative, alla quale possono partecipare auto ibride, a Metano, Gpl, biometano, biocarburanti e idrogeno.

La partnership tra il team di Nicola Ventura e l’azienda di Noleggio di Alessandro Burgio è nata la scorsa primavera, quando la Nissan Leaf di Burgio Carri Eco Rent ha preso parte all’ecorally di Sanremo proprio con il Team di Ecomotori. In quell’occasione l’equipaggio di Ventura e Guerrini si è aggiudicato la gara, riprendendo la testa del campionato che si era chiuso nel 2016.

Un successo che ha permesso alle due realtà di consolidare la collaborazione e coinvolgere anche nuove realtà imprenditoriali: infatti prenderà il via, in questa gara, con il team Ecomotori, anche una seconda Nissan Leaf “sponsorizzata” dalla carrozzeria Safe Car-Style Car di Palermo Pasquale e Domenico, la scuola guida Patentando di Como e BNI VOLTA, un network di imprenditori di Como. L’equipaggio sarà composto da Omar Frigerio e Renato Gaggio, alla loro prima esperienza di ecorally.

La Nissan Leaf guida il mondiale Fia E-rally costruttori con 32 punti, subito seguita da Tesla con 2 punti,  Renault 17, Bmw 16, Kia 10.

http://www.fia.com/events/electric-and-new-energy-championship/season-2017/classifications

Il team di Ecomotori inoltre intende consolidare il primato nel campionato italiano Aci sport Energie Alternative, vero obiettivo della stagione 2017.

La gara di San Marino si prospetta fondamentale sia per la classifica costruttori sia per il team ecomotori, intenzionato a bissare il successo degli anni passati.

Postato il 13 settembre

Richiedi maggiori informazioni

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi