Noleggio: +39 031791963  Indicazioni stradali
  Noleggio con riscatto: +39 328 0632588

Assistenza e riqualificazione veicoli elettrici

Burgio Carri EcoRent oggi compie un altro passo verso il futuro della mobilità sostenibile: oltre al consolidato noleggio di auto e furgoni elettrici, l’officina di Novedrate (Como) mette a disposizione un qualificato servizio di assistenza e manutenzione per i motori dei mezzi eco-friendly, grazie a un team con un’alta formazione anche sulla rigenerazione e sostituzione di pacchi batteria presenti sul mercato (batterie al sale e agli ioni di litio).

Un passo importante per diventare sempre di più il riferimento della mobilità elettrica sul territorio di Como e della Brianza.

Sogni di acquistare o noleggiare un’auto elettrica o un furgone elettrico ma vuoi avere garanzia sull’assistenza?

Scegli l’officina Burgio Carri EcoRent. Da sempre ci impegniamo nella gestione di veicoli a zero emissioni e zero rumore attraverso consulenze e un’assistenza tecnica curata e certificata per garantire lunga vita al veicolo.

Autofficina Meccatronica – Quali servizi per l’auto elettrica

Oggi si parla spesso di auto elettriche e delle sue manutenzioni durante la vita del mezzo. Anche se gli interventi sono minimi, i clienti richiedono sempre di più tranquillità e affidabilità in caso di interventi e sulla gestione delle batterie.

Grazie ai nostri esperti possiamo svolgere le seguenti operazioni:

  • Verifica stato di salute della batteria (agli ioni di litio e al sale);
  • Verifica del motore elettrico;
  • Verifica stato dei caricatori;
  • Manutenzione e sostituzione celle batterie (agli ioni di litio e al sale);
  • Diagnosi computerizzata;

Al cliente che desidera avvicinarsi alla mobilità elettrica prepariamo anche un vademecum di piccoli accorgimenti per la corretta gestione del mezzo, a seconda della tipologia di auto elettrica.

Sostituzione celle pacchi batteria agli ioni di litio

Manutenzioni e Tagliandi: vige l’obbligo anche per le auto elettriche.

L’auto elettrica e il furgone elettrico rispondono alle tradizionali normative sui controlli e tagliandi periodici, anche se non necessitano di cambio olio e filtri del motore, controllo e rigenerazione FAP, test emissioni di scarico etc.

Tuttavia sono presenti impianti elettrici legati al funzionamento del veicolo e dei servizi accessori (climatizzatore, sistemi di gestione della sicurezza, freni).

Gestione pneumatici

La precauzione e il controllo sulla gestione dei pneumatici è fondamentale per evitarne l’usura. La nostra officina effettua un controllo completo per garantire lunga vita al treno di gomme.

Burgio Carri centro gomme inoltre vi saprà consigliare il treno di gomme giusto per la vostra auto elettrica.