Info e Prenotazioni Noleggio Giornaliero: +39 031 791963

Vendita Veicoli commerciali: +3487340346

E-Mobility: +393427267417

Filtro aria motore: perchè è importante sostituirlo

Il filtro aria motore è un componente dell’impianto di aspirazione presente nei veicoli a combustione e di fondamentale importanza per garantire sempre un’ottima efficienza del motore.

Spesso se ne trascura la regolare manutenzione con risultati davvero negativi sulle performance e sui consumi del mezzo. Un filtro sporco non permette al motore endotermico di ricevere l’ossigeno necessario per il suo regolare funzionamento, pertanto il volume d’aria aspirato dal motore risulterà insufficiente: la prima conseguenza è l’aumento del consumo di carburante con decadimento delle prestazioni. Ma non ci dobbiamo fermare alla lievitazione dei costi di gestione del mezzo e pensare anche all’aspetto ambientale: un veicolo che consuma di più è un veicolo che inquina di più. Per questo che una regolare manutenzione ha risvolti positivi sulle tasche del possessore del veicolo e sull’ambiente.

Un minimo molto irregolare è un altro “sintomo” legato a un filtro sporco: in questo caso lo spegnimento del veicolo diventa più frequente quando fermo.

COSA CONSIGLIAMO?

Il nostro team di esperti consiglia sempre di svolgere regolare manutenzione del filtro aria motore per evitare un aumento di consumo (quindi di costi) ed emissioni in atmosfera. La verifica può essere prenotata presso la nostra officina autorizzata di Novedrate previo appuntamento e, in pochi minuti, sapere come comportarsi in caso di sostituzione. I tempi di ripristino variano in base alla tipologia di mezzo.

Per informazioni: officina@burgiocarri.it

whatsapp-image-2020-01-20-at-10-29-59-2

whatsapp-image-2020-01-20-at-10-29-59

filtro

Postato il 28 gennaio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi