Noleggio breve termine: +39 031 79 19 63noleggio@burgiocarri.it –  Indicazioni stradali
Noleggio con acquisto a riscatto: +39 349 2370486
Impianti GPL info e preventivi: commerciale@burgiocarri.it – 3427267417

Revisione Bombole Metano

Officina Burgio Carri da oggi è anche il vostro punto di riferimento per la revisione delle bombole a metano su tutti gli autoveicoli (auto, veicoli commerciali, veicoli pesanti). Il nostro centro specializzato a Novedrate (Como), nel cuore della brianza, mette in campo la propria professionalità ed esperienza per offrire un nuovo servizio alla clientela, affiancandolo a quello dell’installazione di impianti gpl, già operativo da 3 anni.

FOCUS NORMATIVO:

In base alla normativa nazionale vigente la revisione delle bombole dei veicoli alimentati a metano deve essere effettuata la prima volta dopo cinque anni, se omologate secondo la normativa nazionale (DGM).

La revisione ogni 4 anni avviene invece se omologati con norma europea (R110 ECE/ONU). Per i mezzi dotati di bombole a norma europea (R110 ECE/ONU) di tipo IV (in composito) la prima revisione avviene al 4° anno e successivamente ogni 2, in concomitanza con la revisione del veicolo (Circolare ministeriale 7865 Div3/H del 2015).

SERVIZIO:

Le bombole collocate a bordo degli automezzi sono soggette a verifiche periodiche come la revisione, il collaudo o la riqualificazione. Tali controlli da oggi si possono effettuare anche presso la nostra officina, con rilascio aggiornato del tesserino.

I RISCHI IN CASO DI MANCATA REVISIONE:

Con bombole scadute non sarà possibile effettuare il rifornimento presso i distributori, oltre a incorrere in una sanzione con conseguente ritiro della carta di circolazione (art. 80.14 del Codice della Strada). Poi viaggiare a benzina comporta costi maggiori rispetto al metano, non dimentichiamolo.

Per maggiori informazioni commerciale@burgiocarri.it

foto