Info e Prenotazioni Noleggio Giornaliero: +39 031 791963

Vendita Veicoli commerciali Massimo:+39 348 7340346

Vendita Veicoli commerciali Alessandro:+39 348 7359301

E-Mobility Matteo: +393427267417

Revisione Gpl/Metano

Revisione Gpl/Metano

advs

L’officina Burgio Carri è il vostro punto di riferimento per la revisione delle bombole Gpl e Metano su tutti gli autoveicoli (auto, veicoli commerciali, veicoli pesanti). Il nostro centro specializzato a Novedrate (Como), nel cuore della Brianza, mette in campo la propria professionalità ed esperienza per offrire un nuovo servizio alla clientela, affiancandolo a quello dell’installazione di impianti gpl, già operativo da diversi anni anni.

BOMBOLE METANO FOCUS NORMATIVO:

Perchè è importante effettuare la revisione? In base alla normativa nazionale vigente la revisione delle bombole dei veicoli alimentati a metano deve essere effettuata la prima volta dopo 5 anni, se omologate secondo la normativa nazionale (DGM). Mentre la revisione ogni 4 anni è prevista se omologati con norma europea (R110 ECE/ONU). Per i mezzi dotati di bombole a norma europea (R110 ECE/ONU) di tipo IV (in composito) la prima revisione avviene al 4° anno e successivamente ogni 2, in concomitanza con la revisione del veicolo (Circolare ministeriale 7865 Div3/H del 2015). Non è necessario per le revisioni effettuare il collaudo.

Tempi di intervento: da 1 a 3 giorni, con rilascio tesserino aggiornato.

Principali modelli di auto con revisione bombole in scadenza negli anni 2019 e 2020: Fiat Panda, Punto, Qubo e 500L, Volkswagen Up e Golf, Lancia Ypsilon, Skoda Octavia, Seat Leon, Audi A3.

BOMBOLE GPL:COLLAUDO IN 30 GIORNI!

Per i veicoli a doppia alimentazione benzina/GPL e Diesel/GPL è prevista da normativa la sostituzione del serbatoio ogni 10 anni, con collaudo effettuato dalla Motorizzazione civile.

Oggi i veicoli a doppia alimentazione gpl-benzina, immatricolati tra il 2009 e 2010, rischiano uno STOP a causa dei lunghi tempi di collaudo previsti della motorizzazione civile (https://motori.virgilio.it/notizie/video/rischio-blocco-per-le-auto-gpl/134100/ ). Per coprire tale carenza Burgio Carri vi aiuta a non fermare il veicolo, grazie a una stretta collaborazione con la Motorizzazione civile.

Tempi di intervento: Massimo 3 giorni, collaudo incluso.

SERVIZIO: Rapidità, garanzia, collaudo garantito entro 30 giorni dalla conferma d’ordine e auto sostitutiva. Rapidità, professionalità e garanzia.

Le auto vetture gpl con revisione in scadenza nel 2019 sono principalmente i seguenti: Fiat Punto, Chevrolet Matiz, Fiat Panda, Ford Fiesta, Peugeot 207, Hyundai I10, Lancia Ypsilon, Dacia Sandero, Fiat Bravo, Lancia Musa.

Mentre le auto vetture gpl con revisione in scadenza nel 2020 sono i seguenti: Ford Fiesta, Fiat Punto, Opel Corsa, Citroen C3, Fiat Panda, Dacia Sandero, Renault Clio, Peugeot 207, Lancia Ypsilon, Hyundai I10.

I RISCHI IN CASO DI MANCATA REVISIONE:

Con bombole scadute non sarà possibile effettuare il rifornimento presso i distributori, oltre a incorrere in una sanzione con conseguente ritiro della carta di circolazione (art. 80.14 del Codice della Strada). Poi viaggiare a benzina ( o gasolio) comporta costi maggiori rispetto al metano o gpl, non dimenticatelo.

Per ricevere un preventivo compilare il form con i vostri dati e allegando la parte frontale la carta di circolazione: riceverete un preventivo nel giro di poche ore.

Per avere un preventivo dettagliato compila il form
Dati personali
I campi con * sono obbligatori