Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Decarbonizzazione del motore

whatsapp-image-2021-06-16-at-10-13-28

Hai mai sentito parlare della decarbonizzazione del motore? Officina Burgio Carri ti aiuta a capire di cosa si tratta e valutare un intervento sul tuo veicolo a gasolio (o anche a benzina). Grazie al nostro personale qualificato e a una strumentazione professionale ti diamo la possibilità di toccare con mano gli straordinari risultati di questa tecnologia.

Decarbonizzazione: è un trattamento che va a rimuovere ed eliminare i detriti di carbonio generati dalla combustione del motore endotermico e accumulati nel tempo nelle parti coinvolte, ossia nella valvola EGR, il Filtro antiparticolato e il collettore di aspirazione. Tali incrostazioni di idrocarburi incombusti riducono le prestazioni e l’efficienza, ne aumentano i consumi e mettono a serio rischio la vita del veicolo. Senza dimenticare ovviamente le emissioni.

Come Funziona: La decarbonizzazione avviene grazie all’iniezione di idrogeno e ossigeno nel collettore di aspirazione, in modo tale da farli bruciare insieme al carburante. In questo modo si vanno a sciogliere le incrostazioni accumulate nel tempo all’interno del motore, nella valvola EGR e nel FAP.  I gas sono generati per effetto dell’elettrolisi dell’acqua, con l‘apparecchiatura che poi li introduce nel motore.  Gli idrocarburi sciolti vengono evacuati attraverso il gas di scarico e depositati in un filtro. In questa fase è necessaria la supervisione e il controllo del meccanico che, attraverso il software di gestione, monitora il corretto andamento del lavaggio e possibili anomalie.

Quali Benefici: Partiamo da un presupposto fondamentale, soprattutto per i più scettici: la decarbonizzazione non fa male e non reca danni al veicolo. Purtroppo sui diversi forum di settore si leggono commenti disparati e bizzarri, rilasciati da persone scarsamente competenti.

Una tecnologia, prima di essere commercializzata, è brevettata e testata a fondo per anni. E anche noi come officina ci impegniamo, prima di proporla a clienti, a provarla su veicoli di nostra proprietà per valutarne i benefici.

La decarbonizzazione, in sintesi, garantisce:

  • Più prestazioni
  • Riduzione delle manutenzioni e dei guasti
  • Riduzione emissioni
  • Maggiore resa del veicolo
  • Risparmio sui consumi.

Praticamente dopo il trattamento il mezzo si riavvicina alle prestazioni originali.

Perché farla e quali spie accese ci consigliano di eseguire il lavaggio:

  • Accensione di spie (mtore,fap,egr);
  • Fumo Nero dal gas di scarico;
  • Intasamento Fap;
  • Tanti km percorsi;
  • Vuoti nella fase di accelerazione;

La nostra officina con sede a Novedrate (Co), in Brianza a due passi da Milano, vi dà la possibilità di eseguire diversi tipi di lavaggi, da un trattamento base a uno più completo.

Per richiedere un preventivo gratuito compila il form con le informazioni richieste e sarai ricontattato.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori