Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Impianti Gpl Diesel

GASOLIO TROPPO CARO?
INSTALLA UN IMPIANTO GPL!

La tecnologia GPL su veicoli diesel è applicata a qualsiasi classe euro e permette un notevole risparmio sui consumi, soprattutto per veicoli commerciali, pullman e camion.

photo_5893516461459226052_y

Il sistema DDF (Diesel Dual Fuel): come funziona

Il diesel dual fuel, regolarmente riconosciuto dal ministero dei trasporti, è un sistema di miscelazione contemporanea di carburanti: il gasolio e il gpl.

Non vengono apportate modifiche al motore del veicolo che mantiene inalterata la sua struttura e le proprie caratteristiche originali. L’inserimento del gpl è regolato da una centralina elettronica che quantifica in real time il corretto dosaggio dei due carburanti. Attraverso questo sistema si ottiene una combustione migliore, meno inquinante che riduce le emissioni di idrocarburi all’origine.

Risparmio Economico: 30%

Un aspetto sicuramente interessante del GPL sul DIESEL è il risparmio economico. Il possessore del veicolo può infatti beneficiare di una tecnologia che consente al mezzo di viaggiare in doppia alimentazione, quindi miscelare gasolio e gas contemporaneamente. Il DDF può essere installato su auto, veicoli commerciali leggeri e pesanti, pick-up, autobus, camion e anche trattori. La miscelazione è regolata in base alle seguenti variabili: tipologia e configurazione del motore, potenza e anno del motore. Su percorrenze extraurbane un veicolo consuma fino al 45% di gasolio e 55% di gas, mentre nei motori di ultima generazione (euro 5 e 6) il consumo di gasolio è ancora minore (60% gas, 40 % gasolio).

Oggi il costo del gasolio è arrivato a 1,8 € al litro, mentre il gas rimane ancora conveniente con un prezzo di 0,8 € al litro (vedi Prezzi Benzina). La riduzione dei consumi permette un ammortamento più veloce del costo sostenuto per l’installazione.

Maggiore Autonomia:

Con la miscelazione dei due carburanti il veicolo percorrerà un maggior numero di chilometri (+20%) a un costo inferiore (-30%)

Riduzione delle manutenzioni:

Molti dei nostri clienti hanno scelto di installare un impianto GPL su auto e veicoli commerciali di ultima generazione (classe inquinamento euro 5 e 6) per ridurre le manutenzioni, in particolare del filtro anti particolato. La miscelazione del gas con il gasolio assicura un minor intasamento del FAP, soprattutto per chi utilizza molto il mezzo in ambito urbano.

QuI ali benefici del sistema Diesel Dual Fuel

L’impianto GPL in aftermarket garantisce anche benefici ambientali se pensiamo alla sua applicazione sia nel trasporto leggero, che nel trasporto pesante:

  • + 30% risparmio economico sul costo di gestione del carburante;
  • – 25% di emissioni del monossido di Azoto (NOx) soprattutto su veicoli inquinanti di classe Euro 4;
  • Riduzione di anidride carbonica (CO2) pari al 20%;
  • + 20 %di autonomia del veicolo;
  • Abbattimento fino al 40% di particolato (PM10 e PM2,5), elemento inquinante particolarmente critico per la salute umana;

Su quali veicoli installare il Diesel-GPL

L’officina Burgio Carri è specializzata nell’installazione di GPL:

installazione_GPL_diesel_auto

Modifica della carta di circolazione:

La motorizzazione civile, dopo il regolare collaudo, rilascia regolare etichetta di installazione impianto a gas e modifica della classe di alimentazione.

Il costo?

L’investimento dipende dal tipo di impianto che desiderate installare e dalla cilindrata del veicolo. Insieme alla nostra officina si potranno valutare insieme spazi e tipo di serbatoio da installare, proprio per questo è necessario effettuare una prima perizia nella nostra sede operativa a Novedrate (Como).

Richiedi una perizia gratuita del tuo veicolo presso la nostra officina a Novedrate, Strada Provinciale Novedratese n.19, in provincia Como, a due passi da Monza e Brianza e Milano.

Per maggiori informazioni compilare il format con tutti i campi.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori