Info e Prenotazioni Noleggio Giornaliero: +39 031 791963

Vendita e Pagamenti Veicoli commerciali: +39 348 7340346 Massimo anche Whatsapp

E-Mobility: +393427267417 Matteo

Colonnine di ricarica: la Lombardia guida la classifica italiana

La Regione Lombardia si dimostra ancora una volta all’avanguardia per la diffusione di nuove tecnologie legate ai veicoli elettrici: secondo uno studio del Politecnico di Milano (presentato a https://www.thatsmobility.it/it-it.html) la nostra Regione è la prima in Italia per punti di ricarica pubblica, con più di 1.100 “stazioni” suddivise tra le 12 province.

Nel nostro Paese, al momento, sono presenti più di 8.200 punti di ricarica con accesso pubblico secondo la fotografia scattata dall’Ateneo Milanese, che mostra come oggi l’infrastruttura in Italia sia disomogenea nelle regioni tra Nord e Sud (l’aggiornamento dei dati si riferisce al mese di luglio 2019).

Solo nel Nord Italia è presente più del 50% dell’infrastruttura nazionale (sia fast che rapid).

Non è tutto: lo scorso mese la giunta del Pirellone ha stanziato un fondo di 7,5 milioni di euro per l’installazione di 270 punti di ricarica che andranno a beneficio di enti pubblici e privati.

La manovra è spiegata dall’assessore regionale Terzi: «Questa operazione consentirà di implementare in modo considerevole il numero di colonnine di ricarica. L’obiettivo di interventi come questo e’ contribuire a garantire, progressivamente, maggiore capillarità nella copertura del territorio. Del resto i cittadini possono scegliere più agevolmente l’opzione del veicolo elettrico solo se percepiscono che non subiranno disagi dovuti alla carenza di infrastrutture per la ricarica. Stiamo lavorando, con tutti i soggetti coinvolti, per imprimere un cambio di passo culturale: acquistare un’auto elettrica deve diventare una scelta di normalità e questo significa anche poter accedere facilmente alle stazioni per il rifornimento di energia elettrica».

Da tale prospettiva emerge sicuramente un quadro positivo che “guida” automobilisti e professionisti lombardi ad adottare come soluzione di mobilità il veicolo elettrico, senza incorrere in ansie di autonomia.

Anche la nostra azienda è specializzata, oltre al noleggio di auto e furgoni elettrici, anche in consulenze per l’installazione di punti di ricarica presso enti, punti di interesse o imprese.

Per info: commerciale@burgiocarri.it

 

Postato il 05 novembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi