Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Manutenzione Peugeot 3008: il parere del cliente

Lunedì mattina, in officina entra una Peugeot 3008 che richiede diversi interventi da parte dei nostri meccanici.

Abbiamo chiesto al nostro cliente quali erano i problemi dell’auto:

“La macchina presentava diversi problemi dovuti soprattutto all’età. L’abbiamo acquistata infatti nel 2011 e nell’ultimo periodo si era accesa la spia del FAP. Dopo un controllo il filtro antiparticolato è risultato sporco e mancava anche la cerina. Inoltre la frizione era da rifare e di conseguenza anche il volano. Infine, dopo 15 anni i freni erano consumati e perciò abbiamo optato per la sostituzione di disco e pastiglie”

Pulizia del FAP

lavaggio_fap_milano2

Per risolvere i primi problemi la nostra squadra comincia a smontare il filtro antiparticolato per pulirlo e riportarlo all’efficienza iniziale. Una volta smontato il filtro smontiamo anche il catalizzatore dato che anch’esso richiedeva una pulita.
Li hanno poi installati sul nostro macchinario brevettato ed è iniziata la pulizia: i primi cicli sono stati effettuati con sola acqua e aria; è stato poi aggiunto un additivo che ha agito per un’ora e infine i cicli finali di nuovo con sola acqua e aria. Terminata la pulizia il filtro è stato messo ad asciugare e il nostro team ha proseguito con i prossimi interventi.

 

Sostituzione dischi e pastiglie dei freni

cambio_disco_freni
Durante la pulizia del FAP i meccanici hanno smontato i freni per sostituirli: via i dischi e le pastiglie vecchie e su quelle nuove: l’impianto frenante è ripristinato.

 

Sostituzione frizione

cambio_frizione

Tocca ora alla frizione. Una volta smontata la scatola del cambio sono state sostituite frizione e volano e rimontato il tutto.

 

Impianto di distribuzione

cambio_cinghia_distribuzione

Prima di rimontare il FAP mancano gli ultimi interventi sull’impianto di distribuzione: la sostituzione della pompa dell’acqua e della cinghia di distribuzione. I nostri meccanici si sono così rimboccati le maniche e hanno portato a termine l’intervento, cambiando prima la pompa e poi la cinghia. Una volta accertati che tutto funzionava alla perfezione hanno rimontato tutto e riconsegnato la macchina al cliente.

“Appena ho ritirato la macchina si notavano subito le differenze rispetto a prima di portarla in officina. Il motore prima emetteva strani rumori, adesso invece è molto più silenzioso e fluido. Grazie alla pulizia, il FAP ora è tornato a consumare meno e la macchina ha recuperato le prestazioni iniziali. Consiglio a tutti questo intervento!”

Postato il 15 maggio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi