Mobilità sostenibile: Furgoni,Auto,E-Bike e…Kit anti-smog

Mobilità sostenibile per noi significa far muovere cose e persone in modo sicuro ma anche sostenibile, prendendoci cura della qualità dell’aria e delle generazioni future. Ogni anno in Italia sono 90.000 le persone che muoiono per colpa dello smog. Parte di questa situazione è dovuta all’inquinamento generato dai trasporti leggeri e pesanti, oltre a una scarsa attenzione ai micro spostamenti con mezzi alternativi come la Bicicletta. La Lombardia e la brianza sono le aree maggiormente colpite.

Anche nel 2018 l’Italia è uno dei Paesi membri ad essere sotto procedura di infrazione da parte della Commissione UE perché supera i limiti stabiliti dalla legge sia per l’inquinamento da biossido di azoto (NO2) che da particolato (PM10). Lo scorso anno la nostra nazione è stata sanzionata dall’Unione Europea e anche quest’anno il rischio è elevatissimo (si parla di una multa di 1 miliardo di euro).

Crediamo, come società di noleggio furgoni e auto, che anche noi possiamo fare qualcosa e mettere in campo delle risorse per migliorare la situazione, oltre a far risparmiare i nostri clienti. Oggi esistono veicoli che ci permettono di spostarci liberamente nell’arco di 100 km, senza inquinare o dover ricaricare. La mobilità elettrica è una grossa sfida che in molti paesi europei è già iniziata, mentre l’Italia registra grossi ritardi. La nostra flotta di auto elettriche e furgoni elettrici è composta da 14 veicoli a zero emissioni, ideali per il vostro noleggio:
Nissan e-NV200, Nissan e-NV200 5 Posti, Nissan Leaf 30 kWh, Nissan Leaf 24 kWh, Renault Kangoo Z.E., Kangoo Z.E. Express 5 posti e Renault Zoe Life Q90 Flex sono i mezzi che i nostri clienti possono noleggiare a breve e lungo termine. Ma non ci siamo fermati solo alle quattroruote, perché crediamo che micro spostamenti come casa-lavoro debbano essere affrontati con le due ruote. Le E-Bike (conosciute come biciclette a pedalata assistita) stanno entrando prepotentemente sul mercato e rappresentano una soluzione valida per gli spostamenti a zero emissioni e fatica. Una batteria da 400 wH garantisce autonomie superiori ai 50 km.

Il Noleggio delle biciclette a pedalata assistita, in collaborazione con Cicli Mosca, rappresenta per noi una nuova sfida per la mobilità, come l’auto elettrica e il furgone elettrico.

Da noi puoi richiedere una prova settimanale, per vivere qualche giorno la mobilità sostenibile e tutelare l’ambiente. Ai clienti sarà affiancata una figura che spiegherà nel dettaglio caratteristiche, utilizzo, tempi e punti di ricarica dei veicoli elettrici. Ma non solo…per combattere lo smog, al termine della prova rilasciamo un simpatico omaggio a tutti i clienti che lo vorranno richiedere: una mascherina anti-smog per combattere polveri sottili, PM10, PM 2,5.

Vi aspettiamo.

 

Matteo Allevi.

Burgio Carri Eco-Rent. Novedrate (Como).

Postato il 11 febbraio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi