Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Quando noleggiare un furgone ribaltabile?

Sono sempre di più le aziende e le imprese, oltre a numerosi privati, che si orientano verso la formula del noleggio di furgoni e altri veicoli commerciali: si tratta di una soluzione che consente di sfruttare diversi vantaggi, sia economici che gestionali.

Il noleggio a breve termine di veicoli commerciali è un servizio di mobilità che mette a disposizione del cliente una determinata vettura a fronte del pagamento di un canone, solitamente orario o giornaliero, comprensivo di assicurazione e assistenza h24.

La quota richiesta viene stabilita in base al tipo di veicolo noleggiato e alla durata del contratto.

Questa formula mette fin da subito a disposizione del cliente un veicolo perfettamente funzionante, ben equipaggiato, il cui modello viene scelto in base alle singole esigenze.

Che cosa sono i furgoni ribaltabili

I furgoni ribaltabili sono veicoli che hanno contribuito a rivoluzionare il trasporto dei materiali sfusi poiché sono in grado di alleggerire del tutto gli interventi del personale.

Fino a poco tempo fa erano gli operai che scaricavano per ore tutti i materiali presenti nel contenitore del furgone; attualmente invece i cassoni ribaltabili, sfruttando la forza idraulica, riescono a svuotarsi completamente in pochi secondi senza l’intervento di operatori.

La struttura di tali veicoli prevede un cassone collegato all’estremità posteriore del mezzo con una cerniera di sicurezza; all’estremità anteriore esso è invece unito a un pistone idraulico telescopico capace di sollevarlo, grazie a una pompa collegata al cambio.

Nel momento in cui il cassone si solleva, la sponda retrostante deve essere sbloccata e quindi aprirsi per consentire la fuoriuscita del materiale, che spingendo su di essa la mantiene aperta per effetto della forza di gravità.

Questi veicoli da lavoro garantiscono un’ottima gestione sia durante il trasporto, quando il cassone rimane sigillato con un sistema di sicurezza, sia durante il ribaltamento, quando lo svuotamento procede con gradualità per non deteriorare i meccanismi idraulici.

Il funzionamento di questi furgoni non è complicato, tanto che la loro conduzione è concessa a chi possiede la patente B.

Quali sono gli impieghi di un furgone ribaltabile

Le finalità per cui i furgoni ribaltabili trovano largo impiego per uso commerciale sono collegate al tipo di materiale da trasportare, che solitamente è pesante, polveroso, e di varia composizione.

La legna è uno dei prodotti che più frequentemente richiede un trasferimento del genere, poiché può essere accumulata in notevoli quantitativi all’interno del cassone per poi essere scaricata direttamente nel punto di utilizzo, senza nessuna fatica da parte di operai.

Anche ghiaia e sabbia, materiali utilizzati per giardinaggio, edilizia o per ripristinare vialetti, possono essere trasferite agevolmente con un furgone ribaltabile.

Molte imprese edili si servono di questi veicoli per il trasporto di mattoni, piastrelle, tegole, sacchi di cemento o pali di legno per recinzioni, tutti substrati che possono essere accumulati e disposti agevolmente nel cassone per poi essere scaricati azionando semplicemente un comando.

Perché noleggiare un furgone ribaltabile

I furgoni ribaltabili consentono di svolgere un lavoro piuttosto faticoso eliminando qualsiasi rischio per l’incolumità degli operai, che non devono interagire direttamente con i materiali trasportati, limitandosi ad azionare il loro meccanismo termoidraulico.

Questi furgoni si confermano la soluzione ideale per effettuare trasferimenti di suppellettili senza coinvolgere ditte di traslochi.

Veicoli del genere sono progettati per sfruttare al massimo le potenzialità di spazio disponibile, consentendo uno stoccaggio funzionale e agevole di qualsiasi carico ingombrante.

Utilizzati in cantiere ma anche per usi privati, questi furgoni si caratterizzano per un’incredibile maneggevolezza e per eccellenti prestazioni meccaniche, che garantiscono velocità e un’ottima ripresa anche a pieno carico.

Per rendere più agevoli le manovre di carico e scarico, questi mezzi da lavoro sono forniti di meccanismi termoidraulici di ultima generazione, in grado di ridurre al minimo l’intervento umano in quanto la loro gestione è quasi completamente automatizzata.

Affidati ai professionisti: da Burgio Rent Solution puoi trovare il veicolo commerciale più adatto alle tue esigenze e un team di esperti che saprà guidarti nella tua scelta.

Postato il 23 luglio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi