Noleggio: +39 031791963  Indicazioni stradali
  Noleggio con riscatto: +39 328 0632588

Veicoli Elettrici: dove ricaricare gratuitamente

Continuiamo il nostro percorso esplorativo sul mondo dei veicoli elettrici (auto e furgoni) per tenervi sempre aggiornati sui vantaggi della mobilità sostenibile.

Uno degli argomenti più sensibili per un potenziale cliente è sicuramente il costo di gestione dell’auto elettrica (o furgone elettrico). Oggi i costi di energia che incidono sul portafoglio dipendono da diversi fattori: la tariffa applicata dal proprio gestore di corrente; l’aliquota applicata dal gestore di colonnine pubbliche; oppure, se l’energia viene prodotta da un proprio impianto fotovoltaico, il costo si riduce o azzera.

Ma esistono anche punti di ricarica completamente gratuiti: oggi diversi supermercati, centri commerciali, ristoranti o alberghi mettono a disposizione ai clienti possessori o utilizzatori di veicoli elettrici punti di ricarica gratuita.

Pensiamo a tutte le volte che ci rechiamo, ad esempio, al supermercato: anziché lasciare la macchina ferma nel parcheggio abbiamo la possibilità di “fare il pieno” o un semplice rabbocco mentre riempiamo il carrello. Tutto questo gratuitamente, senza vedersi costi addebitati dal fornitore. Inoltre possiamo usufruire di un parcheggio tutto riservato (e spesso videosorvegliato).
Servizi di questo genere possono incidere notevolmente sul costo di gestione del veicolo, riducendo i costi di energia nel ciclo di vita del pacco batteria.

Lo scorso 20 gennaio abbiamo provato a ricaricare gratuitamente il nostro Renault Kangoo Z.E. presso il centro commerciale Bennet di Cassina Rizzardi (Co). 4 posti riservati, 2 colonnine con 4 prese di ricarica modo 3 e 22 kWh a disposizione.

Altri centri commerciali o supermercati, in Provincia di Como, che offrono questo servizio sono l’Iper di Grandate, Tigros di Colverde, In’s di Inverigo. Mentre si può ricaricare gratuitamente il proprio EV anche al centro Larioferie di Erba e all’autosilo Valduce di Como.

 

Se vuoi provare per una settimana un veicolo 100% elettrico e ottenere una consulenza gratuita contattaci al 342-7267417 oppure scrivi a commerciale@burgiocarri.it

Postato il 22 gennaio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi