Info e Prenotazioni Noleggio: +39 031 791963

Tesla Model Y: un passo nel futuro

Quando si parla di auto elettriche il primo brand che viene in mente è senza dubbio Tesla.

L’azienda americana è stata la prima a produrre veicoli elettrici destinati a un grande pubblico e nel corso degli anni i risultati, in termini di vendite, sono sotto gli occhi di tutti.

Di fatto Tesla ha rivoluzionato il settore automobilistico, facendolo entrare nell’era delle auto 100% elettriche.

Tesla, un concentrato di tecnologia senza rivali

Quello che rende Tesla così straordinariamente rivoluzionaria non è solo l’alimentazione elettrica, infatti le dotazioni a livello tecnologico sono impressionanti e non temono rivali. Gli interni sono minimali, con linee pulite ed essenziali in cui tutto è esattamente dove deve essere.

Il maxi schermo posto nelle consolle centrale, ricco di funzioni e tecnologie al servizio del guidatore e degli altri occupanti è un dispositivo che mai si era visto su altre vetture. Attraverso lo schermo è possibile gestire un’incredibile quantità di opzioni, addirittura ci si può dedicare all’intrattenimento grazie a serie tv e videogiochi.

Per non parlare poi delle prestazioni: Tesla ha dotato i propri modelli di motori elettrici dalla potenza impressionante, capaci di regalare accelerazioni fulminee, senza alcun timore nei confronti delle supercar.

Esteticamente Tesla è facilmente riconoscibile, grazie a un look sobrio, con stile minimal ma capace di catturare il cuore di milioni di automobilisti. Una Tesla non passa certo inosservata e il family feeling di tutti i suoi modelli è originale e unico.

Naturalmente non possono mancare le ricche dotazioni in termini di sicurezza, sono infatti disponibili tutti gli adas più recenti ed evoluti, oltre alla guida autonoma di livello 2 che prevede parziale automazione in caso di pericolo (frenata di emergenza, mantenimento carreggiata e regolazione della velocità in base al traffico e ai cartelli autostradali)

Il futuro è oggi e si chiama elettrico

Provare una Tesla è un’esperienza unica, impagabile e che apre nuove prospettive che prima non si prendevano in considerazione. Una Tesla rompe gli schemi, si stacca completamente dagli standard attuali, dalle auto che sembrano tutte uguali. Tesla è capace di regalare delle emozioni uniche, una vera e propria esperienza a 360 gradi.

È naturale quindi che l’obiettivo primario di Tesla, nata da subito con l’idea del motore elettrico, sia quello di coniugare prestazioni, piacere di guida e sostenibilità ambientale. Tre concetti che, fino a poco tempo fa, sembrava impossibile mettere insieme.

Infatti, gli automobilisti hanno sempre avuto una sorta di pregiudizio nei confronti delle auto elettriche, si temeva infatti d’incontrare difficoltà per la ricarica, di dover affrontare costi di gestione elevati e molto altro. Ed è qui che Tesla, ancora una volta, vuole fare la differenza proponendo ai propri clienti la possibilità d’installare una colonnina di ricarica presso la propria abitazione, oppure ancora un impianto fotovoltaico che sfrutta l’energia solare per ricaricare l’auto.

I dettagli fanno la differenza, Tesla lo ha capito e i risultati le danno ragione. Se le vendite stanno aumentando in maniera esponenziale è perché gli automobilisti hanno capito quali sono i tanti vantaggi derivanti dall’acquisto di un’auto elettrica come Tesla.

Tesla Model Y, il suv elettrico

La gamma Tesla si arricchisce di un nuovo attesissimo modello, ovvero la Model Y. Il suv di medie dimensioni che deriva direttamente dalla Model 3, mantenendo intatto il piacere di guida straordinario tipico del marchio americano.

Meccanicamente Model Y è molto raffinata, dotata di un motore posteriore e uno anteriore in modo tale da avere a disposizione la trazione integrale.

Esteticamente Tesla Model Y si distingue per linee muscolose ma molto eleganti, gli interni sono ben rifiniti e lo schermo centrale è ancora più evoluto.

Guidare il nuovo suv Tesla è semplicemente straordinario, gli inserimenti in curva sono fantastici, l’auto è sempre bene bilanciata e offre una potenza impressionante. Sono disponibili due versioni, una da 441cv e la più potente da 513cv capace di uno scatto 0-100 in soli 3,7 secondi.

Vivi un’esperienza indimenticabile noleggiando una Tesla

Tesla non è un’auto per tutti, si tratta di un prodotto premium che ha un costo sicuramente non trascurabile. Ma grazie al noleggio a breve termine si potrà godere dell’esperienza Tesla per un weekend o per una settimana intera. Una formula eccezionale che permette di godersi una Tesla senza dover pensare ad altro, visto che nel prezzo sono inclusi l’assistenza h24 e l’assicurazione.

Noleggiare una Tesla permetterà di studiare a fondo questo veicolo anche in ottica di un futuro acquisto, infatti solo provandola si possono provare le sensazioni speciali che riesce a regalare.

Ma non è tutto, Tesla è un’auto che fa scena ed è quindi ideale da noleggiare anche come vettura di rappresentanza utilizzandola per fiere, congressi e molto altro.

Burgio Rent Solution mette a disposizione dei propri clienti un e-mobility manager specializzato proprio in veicoli elettrici, il quale sarà in grado di rispondere a qualsiasi dubbio o curiosità, consigliandoti nel miglior modo possibile.

Postato il 18 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi